You are here
Home > Cinema > CineGuru.biz Cold News # 14

CineGuru.biz Cold News # 14

Cineguru.biz Cold News è una raccolta di link a news che ritengo interessanti per i temi trattati in questo blog e a cui ho potuto dedicare solo un breve commento. Questa volta alcune delle news sono davvero molto “cold”, visto che numerose cause di forza maggiore mi hanno tenuto lontano dalla tastiera per qualche giorno….

Cineguru.biz Cold News è una raccolta di link a news che ritengo interessanti per i temi trattati in questo blog e a cui ho potuto dedicare solo un breve commento.

Questa volta alcune delle news sono davvero molto “cold”, visto che numerose cause di forza maggiore mi hanno tenuto lontano dalla tastiera per qualche giorno.

Variety si domanda se ci saranno abbastanza film a partire dal 2011 per sostenere l’attuale livello del box office globale, con tutti gli studi che, anche in conseguenza della crisi e dell’effetto che ha sui fondi, stanno riducendo il numero di film in pipeline per i prossimi anni.

3 milioni di DVD di Twilight in 24 ore, siamo ai livelli dei libri di Harry Potter e dell’iPhone, anche se continuo a rifiutarne il perché.

L’archivio Warner disponibile in DVD in formato print-on-demand, si comincia con 250 titoli, ma si dovrebbe arrivare a 5000. E il VOD?

– Sempre in tema VOD online ecco che Hulu raggiunge i 10 milioni di visitatori (dati di febbraio) diventando così il quarto sito di video negli USA.

– Il box Office WorldWide di Watchmen, un film il cui risultato non potrà che essere giudicato nel lungo periodo.

Variety si domanda se la televisione gratuita su internet sia una minaccia per l’industria, il tutto parte dai risultati di un report di Screen Digest. Internet non è una minaccia, internet è il futuro.

– Sono state aggiornate le liste dei film la cui programmazione è valida ai fini dell’iniziativa Schermi di Qualità.

– E’ nato Cinemonitor, Osservatorio Cinema della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma. Articoli, recensioni, interviste, ricerche e analisi, etc., etc.. Staremo a vedere.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI