You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Le previsioni sul Box Office di Watchmen

Le previsioni sul Box Office di Watchmen

Mentre prosegue il tentativo di stimare l’incasso dei film 3D 2009 in Italia si sta avvicinando la data di uscita di uno dei titoli evento di questo 2009 che noi di ScreenWEEK.it stiamo seguendo con grandissima attenzione attraverso un apposito blog speciale. Watchmen è un titolo su cui è difficilissimo fare delle previsioni perché pur…

Watchmen Poster Italia Finale

Mentre prosegue il tentativo di stimare l’incasso dei film 3D 2009 in Italia si sta avvicinando la data di uscita di uno dei titoli evento di questo 2009 che noi di ScreenWEEK.it stiamo seguendo con grandissima attenzione attraverso un apposito blog speciale.

Watchmen è un titolo su cui è difficilissimo fare delle previsioni perché pur essendo tratto dal fumetto che più di tutti ha elevato questa forma di espressione al livello di letteratura illustrata non si tratta certo di un tradizionale gruppo di super-eroi noto alle grandi masse.


Per chi ha seguito con passione gli oltre 24 mesi di notizie diffuse su internet fin dall’uscita di 300 (la prima immagine di Rorschach era stata avvistata nel trailer del precedente film di Snyder) il film ad oggi non ha nulla da invidiare al Cavaliere Oscuro, se non la triste, ma indubbiamente utile ai fini mediatici, tragica scomparsa del compianto Heat Ledger.

Scaled Image 1.jpg

Eppure, anche se il confronto viene reso ancora più spontaneo dalle notevoli campagne online realizzate sui due titoli, è evidente che Watchmen non può contare su molti dei fattori che hanno fatto il successo del “reboot” di Batman firmato Cristopher Nolan.

Tra i blogger americani è già partito il TotoBoxOffice sull’incasso del primo weekend di Watchmen e anche se qui su Cineguru.biz Box Office Club ha già pubblicato una prima previsione di incasso riteniamo che sul film sia molto interessante provare a fare altre riflessioni.

I commenti sono a vostra disposizione!

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI