You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > BOLT in 3D – L’analisi

BOLT in 3D – L’analisi

Nella prima settimana di programmazione, gli schermi di Bolt in 3D sono stati 32, su un totale di 475 schermi.  Dunque il 6,7%. L’incasso del film nella prima settimana è stato di €2,146M, per un totale di 44.170 presenze. L’incidenza degli schermi in 3D di Bolt è stata del 12,4% in termini di presenze e…

Nella prima settimana di programmazione, gli schermi di Bolt in 3D sono stati 32, su un totale di 475 schermi.  Dunque il 6,7%. L’incasso del film nella prima settimana è stato di €2,146M, per un totale di 44.170 presenze. L’incidenza degli schermi in 3D di Bolt è stata del 12,4% in termini di presenze e del 14,8% in termini di Box Office. Quindi un’incidenza effettiva superiore di oltre il doppio rispetto al peso degli schermi.

In 11 giorni, dal 28 novembre all’8 dicembre, Bolt ha incassato circa €3,8M, oltre l’80% del suo Box Office attuale, per un totale di circa 620.000 presenze. Gli schermi in 3D sono rimasti invariati, mentre il totale schermi è sceso a 459 unità: il peso del 3D è dunque aumentato al 7% sul fronte schermi e contestualmente è aumentata anche l’incidenza in termini di presenza  e Box Office, rispettivamente 12,7% e 15,1%.

Un’esperienza dunque molto positiva, sia nell’immediato del primo weekend che nella continuità del secondo weekend, che registra un interesse del pubblico verso il nuovo formato e che inaugura positivamente una stagione di 3D in Italia che a breve giro di posta vedrà le uscita di Viaggio Al Centro Della Terra In 3D e di Mostri Contro Alieni.

One thought on “BOLT in 3D – L’analisi

Comments are closed.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI